Contattaci per un
preventivo
gratuito
telefono
chiama
030.657589
335.5761238
email
Isolamento a cappotto Open-baumit
Tra le tipologie di isolamento a cappotto termico proposte da Isolcolor è senz'altro di rilievo il Sistema Baumit Open. Si tratta di un prodotto innovativo progettato in Austria, ormai internazionalmente conosciuto come "il cappotto che respira".
Il cappotto termico è caratterizzato da una elevata traspirabilità che contribuisce al raggiungimento di una temperatura perfetta nella muratura perimetrale.
Nel pannello di polistirolo espanso milioni di cavità piene d'aria formano un cuscino isolante e traspirante che assicura un ideale clima abitativo e una permeabilità al vapore acqueo.
Oltre agli innovativi pannelli Open, Baumit propone una nuova generazione di prodotti, frutto di uno studio durato anni, che contribuiscono all'eccellente risultato finale.
Si utilizza lo speciale collante Baumit Open Klebe Spachtel, traspirante e di colore bianco, per incollare i pannelli e quale rasante per trattenere la rete porta intonaco.
La rete porta intonaco Baumit è resistente agli alcali e funge da armatura tra il pannello Baumit Open e il rasante Klebe Spachtel W.
Il supporto di base Open e l'intonaco di finitura, sono a base di silicato di potassio, sono idrorepellenti e traspiranti e completano il ciclo del sistema Open Baumit.

Sistema Applicativo:
  1. Posa Baumit Open Klebe Spachtel W sul pannello in polistirene espanso Open, secondo la nuova classificazione EPS 100 EN 13163, e conseguente posa sulla struttura in laterizio.
  2. Fissaggio di tutti i pannelli con tasselli in plastica, 2 per pannello, 4 al metro quadrato.
  3. Posa di paraspigoli in alluminio su tutti gli spigoli e gocciolatoi.
Ove necessario:
  1. Applicazione di rasante Baumit Open Klebe Spachtel W.
  2. Posa a immersione di rete di armatura g.160 (tempo di presa muraria 7 giorni).
  3. Applicazione di Fondo Baumit Open Grundierung a base di silicato di potassio.
  4. Applicazione e fratassatura di rivestimento a spessore Baumit Open Struktur Putz a base di silicato di potassio.
La posa accurata delle lastre Greypor, che le mani esperte degli operatori della ditta Isolcolor possono assicurare, garantisce la massima resa e una grande durata nel tempo.