Contattaci per un
preventivo
gratuito
telefono
chiama
030.657589
335.5761238
email
Isolamento a cappotto Installazione (con video)
L'installazione del cappotto termico richiede attenzione alle istruzioni delle fasi di montaggio, con il rispetto di grammature, tempi e modi.
Fondamentale per l'installazione del cappotto interno è la scelta dei materiali più idonei (collanti, reti, sagome in alluminio etc.), dei pannelli in polistirene tecnologicamente più all'avanguardia e la cura nella posa degli stessi, con il rispetto di tutte le sequenze previste da una esecuzione a regola d'arte.

Un isolamento approntato da personale poco esperto o eseguito in modo superficiale, lascia tracce sia a livello estetico che funzionale, con una mancata resa delle insostituibili funzioni dell'isolamento stesso.

La ditta Isolcolor esegue installazioni di isolamenti termici a cappotto da quasi 30 anni: praticamente da quando sono stati concepiti.
Per questo l'esperienza e l'affidabilità di Isolcolor in questo campo sono sicuramente totali.
Di seguito elenchiamo le fasi che compongono una installazione tipo:
  1. Preparazione dell'adesivo rasante in polvere o in pasta fibrorinforzata.
  2. Applicazione dell'adesivo sul pannello isolante scelto.
  3. Posa del pannello sulla parete.
  4. Fissaggio dei pannelli con fischer in nylon ad espansione, 4 al mq.
  5. Applicazione su tutti gli spigoli di paraspigoli in alluminio con rete già applicata (in pratica lo spigolo viene "ricostruito").
  6. Rasatura del pannello con colla per cappotto in polvere fibrorinforzata per uno spessore di mezzo cm.
  7. Immersione o armatura con rete in fibra di vetro tessile. Ogni tratto di rete sormonta di 5-10 cm il tratto precedente in modo da ottenere un'armatura continua su tutte le pareti della casa.
  8. Dopo un periodo di asciugatura di 15/20 giorni si procede alla finitura: applicazione di isolante acrilico o silossanico a spessore addittivato di antialga.
Video