Contattaci per un
preventivo
gratuito
telefono
chiama
030.657589
335.5761238
email
Decorazioni Doratura
La doratura è realizzata con l'applicazione della foglia d'oro su legno, sottilissime lamine dello spessore variabile tra 0,2 e 1 micron, che si applicano con una colla speciale, chiamata mixion, ad alto potere adesivo in grado di fissare permanentemente la foglia alla superficie che si vuole decorare. Le lamine possono essere in oro vero o in una lega detta orone, visivamente molto simile.

La doratura su parete è una tecnica raffinata che si applica su cornici e rilievi in legno, su particolari di pareti in stucco, su colonne e capitelli, particolari di ringhiere o su parti di affreschi.

La doratura si adatta ad ambienti di prestigio, come ad esempio abitazioni arredate in stile classico, o uffici professionali importanti quali studi legali o manageriali, caratterizzandoli con un tocco artistico pregiato.

Per l'applicazione di questa tecnica, Isolcolor si affida ad un maestro d'arte di riconosciuta abilità che da anni fa parte dello staff di esperti della nostra ditta, in modo che ancora una volta sia garantita la massima qualità anche nelle lavorazioni più difficili.
Realizzazioni