Contattaci per un
preventivo
gratuito
telefono
chiama
030.657589
335.5761238
email
Detrazioni fiscali 2021

Detrazioni fiscali 2021

Oltre a tutti i vantaggi in termini di comfort e di risparmio sulle bollette, l'installazione dell'isolamento termico a cappotto per la vostra abitazione consente di usufruire di vantaggiose detrazioni fiscali anche per il 2021.
Naturalmente anche gli interventi di tinteggiatura e manutenzione possono rientrare in diverse tipologie di detrazione.

Con il disegno di Legge di Bilancio 2021 sono state, infatti, prorogate le detrazioni fiscali nell'ambito della riqualificazione energetica degli edifici e delle ristrutturazioni edilizie.

Detrazione del 65% per gli interventi di efficientamento energetico
La detrazione fiscale del 65% continua anche nel 2021 e si applica agli interventi che vengono fatturati entro il 31 dicembre 2021. L'isolamento a cappotto rientra nelle soluzioni per il miglioramento termico dell'edificio per cui gode di questo beneficio.

Detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie
La Legge di Stabilità 2021 ha previsto di mantenere anche le detrazioni fiscali relative alla ristrutturazione degli edifici. Fino al 31 dicembre 2021 è stata confermata la detrazione del 50% che può essere utilizzata su tutti gli interventi di ristrutturazione edilizia.

Detrazione del 90% per il recupero delle facciate esterne
È il cosiddetto "Bonus Facciate", in vigore solo fino al 31/12/2021, che consiste nella detrazione del 90% delle spese sostenute per il recupero delle facciate esterne degli edifici esistenti, per lavori quali:
  • la tinteggiatura esterna dell’edificio;
  • gli interventi sulle strutture opache (pareti esterne) della facciata;
  • la pulitura della facciata;
  • i lavori su balconi, ornamenti, marmi e fregi.
Un tecnico Isolcolor vi potrà aiutare ad approfondire tutte le tipologie di agevolazioni fiscali, in modo da sfruttare al meglio gli interessanti incentivi attualmente previsti.

Decreto Rilancio. Ecobonus del 110% (fino al 30 giugno 2022)
Il Decreto Rilancio ha introdotto la possibilità di usufruire di un bonus del 110% sull'esecuzione di lavori di efficientamento energetico della propria abitazione o condominio. Le opere devono essere effettuate entro il 30 giugno 2022. Per ottenere il bonus è necessario eseguire interventi che permettano di migliorare la classificazione energetica di un edificio di almeno 2 classi.
L'isolamento a cappotto riduce drasticamente la dispersione energetica ed è per questo uno degli interventi più richiesti per l'efficientamento di un edificio.